CHI SIAMO

La Fancos S.p.A. nasce nel 1952 come consociata della già nota Fantini Cosmi. Le due società sono però completamente indipendenti e seguono diversi mercati e prodotti.

Fancos è un'azienda commerciale che importa e distribuisce sul territorio nazionale svariate linee di prodotti di costruzione estera per l'automazione industriale e civile.

La continua evoluzione del settore ha portato ad un costante aumento e completamento della gamma di prodotti, spesso offerti come ulteriori servizi ai clienti: per questo oggi accanto ai PLC e ai classici componenti elettromeccanici (relè, organi di comando e segnalazione, interruttori e contattori a mercurio, protettori di circuito, relè per il controllo di reti elettriche, ecc.) sono disponibili: sistemi di telecontrollo e telemetria, sistemi di supervisione e controllo distribuito, sensori speciali e altri prodotti avanzati. La Fancos, sempre nel settore elettricità, si occupa anche di tester per la verifica e la certificazione degli apparecchi elettromedicali e di controllori di isolamento per reti IT.

Tutti i prodotti, per ormai consolidata tradizione, si collocano nella fascia più alta per qualità e affidabilità e l'organizzazione di assistenza tecnica in generale ed ingegneristica, prestata con alta professionalità e cura dei dettagli e delle specifiche esigenze di ogni cliente, ha conquistato un convinto, generale apprezzamento.

La Fancos ha sede a Caleppio di Settala dove è dotata di ampio magazzino che garantisce rapide e spesso immediate consegne e di una sala specificamente attrezzata per corsi e dimostrazioni.

Per il dinamismo che la caratterizza, la Fancos ha incominciato già all'inizio del 1996 ad utilizzare quotidianamente la posta elettronica ed incoraggia tutti i suoi clienti ad avvalersi di questo mezzo estremamente potente. Dal mese di ottobre 1996 la creazione del sito Web ha permesso una migliore presenza in Internet e soprattutto facilitato la diffusione in tempo reale delle informazioni unitamente ad un migliore supporto tecnico ai nostri clienti. A marzo 2000, infine, stato registrato il dominio www.fancos.it.


Per ulteriori informazioni, commenti o suggerimenti compilate il modulo di richiesta rapida di informazioni
Ultimo aggiornamento: 15 giugno 2001 - Copyright FANCOS S.p.A. - La riproduzione parziale o totale vietata